28 Set 8 ottobre 2016: EMOZIONIAMOCI con l’Arteterapia
Monica Di Rocco, originaria di Grimaldi Superiore, è artista , insegnante di Arte e Immagine per il MIUR . ed Arteterapeuta con diploma triennale ottenuto presso la Scuola di Arteterapia della Pro Civitate Christiana di Assisi. Da diversi anni si occupa di Arteterapia. Lavora con persone di ogni età per aiutarle a superare traumi e situazioni di disagio psichico attraverso l’utilizzo del linguaggio artistico.Nell’estate 2015 ha condotto un’esperienza di Arteterapia con alcuni migranti bloccati alla Frontiera di Ponte San Ludovico a Ventimiglia e il resoconto di quella attività è stato pubblicato sulla rivista Nuove Arti Terapie. Attualmente ha iniziato un progetto che coinvolge alcuni migranti ospiti del Seminario di Bordighera e della Croce Rossa di Ventimiglia.
E’ socia attiva del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E, conosciuto nella zona per i molteplici interventi culturali nel sociale atti a promuovere diritti pari opportunità.
L’8 Ottobre alle ore 18 presso la sede della S:O.M.S di Grimaldi Superiore Monica presenterà l’Arteterapia attraverso un incontro/dibattito con piccolo esercizio creativo finale.Alle 20 si potrà proseguire con una cena a base di paella valenciana al costo di 20 euro. Si consiglia di prenotare in tempo visto il numero limitato di posti disponibili.
Per prenotare chiamare Davide Rizzo al numero: 329/7627953 oppure scrivere una mail:daviderizzo@live.fr
No Comments