P.E.N.E.L.O.P.E.(Donne del Ponente per le Pari Opportunità) informa che, in occasione dello spettacolo DONNE DEGNE DI NOTA, proposto in collaborazione con Coop Liguria Sezione di Ventimiglia e SPES Auser Onlus, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, è stata raccolta, attraverso una sottoscrizione a favore di un progetto A.I.FO., la somma di 1.600 euro.
L’intero ricavato è stato inviato a fine maggio alla sede nazionale A.I.FO. a sostegno del Progetto Donne e Infanzia di Gabu, regione del Nord-Est della Guinea Bissau, uno dei paesi più poveri al mondo, dove non solo è notevole il numero dei malati di lebbra e TBC, ma particolarmente alto è il numero delle morti per parto, dei casi di denutrizione, nonché di violenza sulle donne.
P.E.N.E.L.O.P.E. desidera esprimere viva soddisfazione per la piena riuscita dell’evento: grande partecipazione di pubblico e condivisione dei valori proposti, sul tema di un’effettiva parità di genere, che consenta l’affermazione e il benessere delle donne a ogni latitudine.
Un ringraziamento particolare va alle Amministrazioni comunali di Ventimiglia, Vallecrosia e Camporosso, all’Associazione FIDAPA e alla Banca di Caraglio che, con il loro sostegno economico, hanno contribuito a ricoprire le spese di allestimento. Questo è un esempio significativo di un efficace lavoro in rete per la realizzazione di una società sensibile, solidale e consapevole.
Come dimostrano i fatti di cronaca di questi giorni, tanto cammino c’è ancora da fare sul percorso dell’incontro, a livello individuale e Istituzionale. “Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare” … di migranti rifiutati.
No Comments